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    Articoli Focus    

Carlo Strati - 06/05/2010
Potenzia i muscoli con le proteine

Tra gli integratori alimentari utilizzati per la forma, le proteine in polvere sono senza dubbio le più utilizzate da tutti i consumatori e rappresentano il primo prodotto da prendere in considerazione durante i cicli di potenziamento muscolare in qualunque sport. Ecco come sceglierle e usarle.

Christian Sinisi - 30/11/2008
Pranajama

la parola PRANA, che deriva da: PRA - AN (respirare, inalare), ed indica il soffio vitale che pervade il corpo e lo anima, è la somma totale di tutta l'energia manifesta nell'universo, quindi proprio per questo motivo il Prana è il principio vitale universale.

Escalation density training E.d.t

Questo programma di allenamento è stato ideato dal grande Charles Stanley, tanto per cambiare americano, che afferma di valutare non tanto le sensazioni post workout come indice di efficienza del lavoro svolto, ma piuttosto la quantità e qualità di ciò che si è fatto. Uno degli obiettivi del programma ...

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[prima parte]

Gli atleti agonisti con importanti ambizioni seguono rigorose schede d’allenamento che portano a vari adattamenti a carico del sistema cardiovascolare: proprio i cambiamenti che avvengono su quest’ultimo sono conosciuti come sindrome del “cuore d’atleta”

Webnutrition Staff - 22/12/2005
Diete Low Carb - Efficaci e sicure?

Titolo originale: Low Carb: The Studies Speak for Themselves
Autore: By John Walker, M.D. Gastroenterologist

Stefano Casali - 15/02/2008
Dispendio energetico, metabolismo basale e termogenesi

La spesa energetica per mantenere il corpo umano è divisa in tre raggruppamenti, ovvero: il metabolismo basale (60-70%), la termogenesi indotta dall’attività fisica (20-30%) e per concludere la termogenesi dieto-indotta (10%).

Michela Folli - 26/02/2008
Esercizi per il dolore cervicale

Il dolore cervicale o cervicalgia è un disturbo piuttosto comune che comprende una moltitudine di sintomi di diversa natura. Uno dei punti più delicati e vulnerabili del corpo umano è il tratto cervicale

Simone Losi - 02/05/2008
Lo SQUAT è per tutti?

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio. Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

Webnutrition Staff - 19/10/2006
Come migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia grazie alla dieta a zona

Questo studio è stato presentato alla 58° convention di Chigago della Asociazione Americana Diabetici. Un programma d'intervento alimentare per migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia in pazient affeti da Diabete di Tipo 2.

Webnutrition Staff - 14/01/2006
Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 1]

La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni. Diete a bassissimo contenuto di carboidrati (apporto di carboidrati inferiore a 50 g) producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

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